News

UNIASS: confluenza nel CCNL autonoleggio

» 08.05.2007

Si è concluso il 2 maggio scorso, con un accordo tra UNIASS e le Organizzazioni Sindacali nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, il lungo e laborioso percorso per la confluenza del CCNL del soccorso stradale nel CCNL dell’autonoleggio.

Con un primo accordo del 30 maggio 2005, con il quale le parti avevano deciso comunemente di far transitare il contratto collettivo del soccorso stradale nel CCNL dell’autonoleggio al fine di rendere il settore dei servizi alla viabilità e di assistenza alla clientela sempre più competitivo, si è avviata una fase di trattativa e di serrato confronto per la disamina degli articolati oggetto del successivo accordo.

Da tale data, e per quasi due anni, sono seguiti numerosi incontri che hanno portato a sancire definitivamente il comparto del soccorso stradale all’interno del più ampio CCNL dell’autonoleggio, mantenendone alcune sue componenti specifiche e peculiari come, ad esempio, l’impianto classificatorio.

Contestualmente, è stato definito il processo di armonizzazione e di omogeneizzazione al CCNL dell’autonoleggio di vari istituti sia economici che normativi applicati e in vigore nell’Azienda di riferimento del settore, l’Aci Global Spa.


    News recenti

    Confindustria su manovra: bene il rigore, adesso giovani e crescita

    “Con la manovra è stata data una prima risposta alle esigenze di rigore e di credibilità...

    Leggi tutto

    Riciclo rifiuti: 2010, un anno di crescita con nubi all’orizzonte

    Crescono i quantitativi dei materiali avviati a riciclo e i tassi di recupero...

    Leggi tutto

    Chiusura Uffici FISE

    Sede Roma e Milano

    Leggi tutto

    Pagina 171 di 563 pagine ‹ First  < 169 170 171 172 173 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva