News

UNIASS: confluenza nel CCNL autonoleggio

» 08.05.2007

Si è concluso il 2 maggio scorso, con un accordo tra UNIASS e le Organizzazioni Sindacali nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, il lungo e laborioso percorso per la confluenza del CCNL del soccorso stradale nel CCNL dell’autonoleggio.

Con un primo accordo del 30 maggio 2005, con il quale le parti avevano deciso comunemente di far transitare il contratto collettivo del soccorso stradale nel CCNL dell’autonoleggio al fine di rendere il settore dei servizi alla viabilità e di assistenza alla clientela sempre più competitivo, si è avviata una fase di trattativa e di serrato confronto per la disamina degli articolati oggetto del successivo accordo.

Da tale data, e per quasi due anni, sono seguiti numerosi incontri che hanno portato a sancire definitivamente il comparto del soccorso stradale all’interno del più ampio CCNL dell’autonoleggio, mantenendone alcune sue componenti specifiche e peculiari come, ad esempio, l’impianto classificatorio.

Contestualmente, è stato definito il processo di armonizzazione e di omogeneizzazione al CCNL dell’autonoleggio di vari istituti sia economici che normativi applicati e in vigore nell’Azienda di riferimento del settore, l’Aci Global Spa.


    News recenti

    Conferenza FEAD - (Helsinki, 30 settembre 2011)

    E’ in programma per il 30 settembre a Helsinki 2011 la Conferenza FEAD 2011.
    L'iniziativa è promossa in collaborazione con l’Associazione finlandese delle imprese ambientali...

    Leggi tutto

    Confindustria GI: dalla manovra assente la crescita

    I Giovani imprenditori della Confederazione segnalano come l'Italia è...

    Leggi tutto

    Salta la certificazione per le Pmi

    Marcia indietro del Governo

    Leggi tutto

    Pagina 186 di 563 pagine ‹ First  < 184 185 186 187 188 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva