News

Giornata di lavori sulla racolta differenziata

» 10.09.2007

Si terrà il prossimo 11 ottobre presso la sede del CIC di Cavenago di Brianza la giornata tematica dedicata alla "Raccolta differenziata dello scarto organico: l'importanza della qualità per l'intera filiera del compostaggio".

All'iniziativa, organizzata dal Consorzio Italiano Compostatori con il contributo di Achab Group e di Idecom, prenderà parte anche il Segretario Assoambiente Paolo Cesco.

"Il raggiungimento di alte qualità di raccolta differenziata", scrivono gli organizzatori, "presuppone un’approfondita conoscenza del rifiuto, sia in termini quantitativi che in termini qualitativi. Per poter impostare scelte gestionali corrette ottimizzando le risorse disponibili e gli interventi è, infatti, presupposto fondamentale conoscere i margini di miglioramento potenziali e i principali punti deboli del sistema. La filiera dell’organico è stata la prima che si è posta la domanda di come coniugare qualità e quantità di materiale raccolto".

Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione è possibile telefonare allo Tel 06 4740589


    News recenti

    Manovra, Confindustria: bene le nuove misure introdotte

    Confindustria valuta positivamente la decisione presa ieri dal Governo di rafforzare l'efficacia della manovra.

    Leggi tutto

    G.U. - Gestione tracciabilità rifiuti

    E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 206 del 5 settembre 2011 l’Accordo della Conferenza Unificata del 27 luglio.

    Leggi tutto

    G.U. - Vigilanza e accertamenti ispettivi

    Provvedimento dell'AVCP attivita' di vigilanza e accertamenti ispettivi.

    Leggi tutto

    Pagina 187 di 563 pagine ‹ First  < 185 186 187 188 189 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva