News

“L’esternalizzazione in Sanità” - incontro a Lille

» 11.10.2007

I prossimi 18 e 19 ottobre a Lille in Francia il Presidente AUIL, Maurizio Genesini, in qualità di portavoce FISE, parteciperà a un incontro franco-italiano sul tema "L'esternalizzazione dei servizi in sanità".

L'ottimizzazione delle funzioni logistiche, tecniche e di supporto alle attività medico-sanitarie, rappresenta per la totalità delle aziende ospedaliere una sfida sul piano finanziario e qualitativo. A fronte di una costrizione di bilancio forte ed alla moltiplicazione delle normative sanitarie, l'esternalizzazione dei servizi no core, può rappresentare un'alternativa per arrivare ad un migliore rapporto qualità-prezzo.

L'obiettivo di questo incontro previsto è permettere ai protagonisti dell'ambiente ospedaliero e sanitario di sostenere le loro opinioni in questo settore, partendo dalle esperienze delle aziende ospedaliere e dalle aziende prestatarie di servizio italiane e francesi.

L'incontro è propedeutico al progetto di benchmarking fra i due Paesi in ordine alle prassi derivanti dall'outsourcing in sanità (settore rilevante e in espansione per i servizi alberghieri), ma anche per trarre dal confronto internazionale indicazioni per lo sviluppo adeguato di una politica che punti su un approccio sistemico  all'outsourcing.


Documenti allegati

News recenti

SNS - Corso intensivo residenziale sugli appalti di Servizi - Bologna, 3-4 dicembre 2014

"Le lune cangianti del diritto degli appalti fra riforme, nuove direttive e orientamenti di giurisprudenza"

Bologna, 3-4 dicembre 2014 - Boscolo Hotel Tower

Leggi tutto

L’economista Giulio Sapelli protagonista dei Masterclass del Facility

Prendono il via domani a Induno Olona (Varese)...

Leggi tutto

Multiservizi: un settore di nuove opportunità

Il convegno promosso dal Gruppo Sai Servizi Ambientali...

Leggi tutto

Pagina 94 di 563 pagine ‹ First  < 92 93 94 95 96 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva