News
“L’esternalizzazione in Sanità” - incontro a Lille
» 11.10.2007
L'ottimizzazione delle funzioni logistiche, tecniche e di supporto alle attività medico-sanitarie, rappresenta per la totalità delle aziende ospedaliere una sfida sul piano finanziario e qualitativo. A fronte di una costrizione di bilancio forte ed alla moltiplicazione delle normative sanitarie, l'esternalizzazione dei servizi no core, può rappresentare un'alternativa per arrivare ad un migliore rapporto qualità-prezzo.
L'obiettivo di questo incontro previsto è permettere ai protagonisti dell'ambiente ospedaliero e sanitario di sostenere le loro opinioni in questo settore, partendo dalle esperienze delle aziende ospedaliere e dalle aziende prestatarie di servizio italiane e francesi.
L'incontro è propedeutico al progetto di benchmarking fra i due Paesi in ordine alle prassi derivanti dall'outsourcing in sanità (settore rilevante e in espansione per i servizi alberghieri), ma anche per trarre dal confronto internazionale indicazioni per lo sviluppo adeguato di una politica che punti su un approccio sistemico all'outsourcing.
News recenti
Fisco: Confindustria, a Firenze sesto incontro con Agenzia delle Entrate
Bolla: “Servono risposte concrete. Il governo si impegni per rimettere...
11.03.2014 Leggi tuttoLettera di Giorgio Squinzi al Corriere della Sera
Sulla prima pagina del quotidiano milanese di oggi è pubbicata la Lettera al Direttore...
11.03.2014 Leggi tuttoComincia bene il 2014 per la produzione industriale
Anche se resta ancora da recuperare il 23,7% sui livelli ante-crisi...
10.03.2014 Leggi tuttoPagina 111 di 563 pagine ‹ First < 109 110 111 112 113 > Last › Pagina precedente Pagina successiva