News

“L’esternalizzazione in Sanità” - incontro a Lille

» 11.10.2007

I prossimi 18 e 19 ottobre a Lille in Francia il Presidente AUIL, Maurizio Genesini, in qualità di portavoce FISE, parteciperà a un incontro franco-italiano sul tema "L'esternalizzazione dei servizi in sanità".

L'ottimizzazione delle funzioni logistiche, tecniche e di supporto alle attività medico-sanitarie, rappresenta per la totalità delle aziende ospedaliere una sfida sul piano finanziario e qualitativo. A fronte di una costrizione di bilancio forte ed alla moltiplicazione delle normative sanitarie, l'esternalizzazione dei servizi no core, può rappresentare un'alternativa per arrivare ad un migliore rapporto qualità-prezzo.

L'obiettivo di questo incontro previsto è permettere ai protagonisti dell'ambiente ospedaliero e sanitario di sostenere le loro opinioni in questo settore, partendo dalle esperienze delle aziende ospedaliere e dalle aziende prestatarie di servizio italiane e francesi.

L'incontro è propedeutico al progetto di benchmarking fra i due Paesi in ordine alle prassi derivanti dall'outsourcing in sanità (settore rilevante e in espansione per i servizi alberghieri), ma anche per trarre dal confronto internazionale indicazioni per lo sviluppo adeguato di una politica che punti su un approccio sistemico  all'outsourcing.


Documenti allegati

News recenti

Sblocco pagamenti debiti PA: “semplificare le procedure”

La posizione del TAIIS, il Tavolo Interassociativo delle Imprese...

Leggi tutto

Chiusura Uffici 26 Aprile

Gli uffici della Federazione di Roma e di Milano rimarranno chiusi nella giornata di venerdì 26 aprile.

Leggi tutto

Confindustria - Reti d’Impresa e appalti

Roma, 9 maggio 2013
Incontro con l'Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblicii

Leggi tutto

Pagina 131 di 563 pagine ‹ First  < 129 130 131 132 133 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva