News
“L’esternalizzazione in Sanità” - incontro a Lille
» 11.10.2007
L'ottimizzazione delle funzioni logistiche, tecniche e di supporto alle attività medico-sanitarie, rappresenta per la totalità delle aziende ospedaliere una sfida sul piano finanziario e qualitativo. A fronte di una costrizione di bilancio forte ed alla moltiplicazione delle normative sanitarie, l'esternalizzazione dei servizi no core, può rappresentare un'alternativa per arrivare ad un migliore rapporto qualità-prezzo.
L'obiettivo di questo incontro previsto è permettere ai protagonisti dell'ambiente ospedaliero e sanitario di sostenere le loro opinioni in questo settore, partendo dalle esperienze delle aziende ospedaliere e dalle aziende prestatarie di servizio italiane e francesi.
L'incontro è propedeutico al progetto di benchmarking fra i due Paesi in ordine alle prassi derivanti dall'outsourcing in sanità (settore rilevante e in espansione per i servizi alberghieri), ma anche per trarre dal confronto internazionale indicazioni per lo sviluppo adeguato di una politica che punti su un approccio sistemico all'outsourcing.
News recenti
Confindustria, Comitato Mezzogiorno per Squinzi
Il Comitato Mezzogiorno di Confindustria, si è riunito venerdì a Roma nella sede di Viale dell’Astronomia con...
13.02.2012 Leggi tuttoSeminario “L’offerta economicamente più vantaggiosa”
E' in programma per il prossimo 17 febbraio a Bologna (hotel Savoia Regency in via del Pilastro 2 - ore 9.30/13.30)...
09.02.2012 Leggi tuttoAssodem denuncia scarsa trasparenza accordo Comune di Roma su demolizione auto
ASSODEM ha scritto al Sindaco del Comune di Roma segnalando la presunta irregolarità dell’Accordo
07.02.2012 Leggi tuttoPagina 166 di 563 pagine ‹ First < 164 165 166 167 168 > Last › Pagina precedente Pagina successiva