News
A Ecomondo l’Italia del Recupero
» 30.10.2007
Lo studio sull'universo del riciclo, a livello nazionale e internazionale, delinea le dinamiche e gli aspetti critici di un settore chiave del panorama industriale del Paese e quest’anno giunge all’ottava edizione.
L’analisi, presentata anche quest’anno nel corso della manifestazione fieristica sui temi ambientali Ecomondo, prende in considerazione diversi comparti merceologici: carta, plastica, alluminio, acciaio, legno, batterie, veicoli a fine vita, inerti, pneumatici fuori uso, apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Il progetto, sulla base dei dati relativi alle imprese nazionali dei diversi comparti del riciclo, consente la diffusione di informazioni utili a:
• conoscere l’andamento dei settori del recupero con riferimento ai trend di mercato e alle specifiche normative nazionali ed europee;
• promuovere le attività di gestione dei rifiuti recuperabili e dei materiali e prodotti da essi ottenuti;
• sostenere l'utilizzo dei materiali riciclati e la creazione di opportuni mercati di sbocco;
• verificare lo stato di attuazione della normativa europea che fissa, in materia di imballaggi e rifiuti di imballaggi, nonché per altri specifici flussi di rifiuti, precisi obiettivi di recupero e riciclaggio;
• orientare le istituzioni nell’adozione e nell’aggiornamento dei programmi e delle normative settoriali.
Ad oggi "L'Italia del Recupero", rispetto ad altri studi di settore, costituisce l'unica indagine a tutto campo sulle attività di riciclaggio, con aggiornamenti annuali, in grado di offrire una panoramica generale delle diverse realtà presenti nel recupero.
Per visualizzare gli altri appuntamenti di Unire a Ecomondo, clicca qui.
News recenti
G.U. - Produzione energia elettrica
E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n° 45 del 23 Febbraio 2007 il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 19 febbraio 2007 recante "Criteri e modalita' per...
01.03.2007 Leggi tutto4-6 marzo a Milano - Forum imprenditoria femminile
Si terrà dal 4 al 6 marzo 2007 a Milano l’Italian Forum for Women Entrepreneurs Mediterraneo, Medio Oriente e Golfo
L’iniziativa, organizzata dal Ministero del Commercio
Seminario Confindustria su politica energetica UE
La delegazione di Bruxelles organizza il 14 e 15 marzo un'iniziativa sugli sviluppi...
27.02.2007 Leggi tuttoPagina 457 di 563 pagine ‹ First < 455 456 457 458 459 > Last › Pagina precedente Pagina successiva