News
CRESME: Il mercato di FM pubblico vale 28 mld di €
» 13.12.2007
Questi gli ultimi dati presentati alla Nuova Fiera di Roma: nel mese di novembre la domanda pubblica di servizi ausiliari e di supporto per l’attività della Pubblica Amministrazione, con 2.388 bandi supera i 2,7 miliardi di euro. Novembre è così il terzo mese per numero di gare e il quarto per importo nell’arco dell’anno.
Il mercato del Facility Management Pubblico rilevato dall'Osservatorio fa riferimento ai bandi di gara pubblicati per l'esternalizzazione dei servizi della PA (vedi l’Allegato 1 per la classificazione delle attività). Tale mercato risulta al netto degli affidamenti diretti, delle gare affidate con la procedura negoziata senza pubblicazione del bando, e di quelle gare per le quali viene esercitata una limitata pubblicità.
Nei primi undici mesi del 2007 il mercato pubblico dei servizi di FM ha raggiunto un valore di base d’asta di circa 26 miliardi di euro. Proiettando il dato su base annua si può stimare un valore di 28 miliardi di euro per l’intero 2007: così articolati: 21,6 miliardi di euro (77%) per attività da affidare secondo la logica del monoservizio o servizio singolo; 6,4 miliardi di euro (23%) per attività da affidare secondo la logica del multiservizio.
News recenti
Assegnati i Premi PIMBY Green 2023 | Vincitori
L'evento di premiazione del PIMBY Green 2023 si è tenuto il 18 luglio scorso a Roma presso l'Associazione CIVITA
19.07.2023 Leggi tuttoASSOAMBIENTE | Impianti Aperti 2023. Il racconto della Quinta Edizione
5 Giugno Giornata Mondiale dell'Ambiente. Assoambiente lancia "IMPIANTI APERTI 2023" - Campagna di Sensibilizzazione
05.06.2023 Leggi tuttoANPAR e NADECO “Riciclo rifiuti inerti - Traino dell’economia circolare” Roma 14 giugno | Programma
L'evento è realizzato con la Media Partner RiciclaTV.
01.06.2023 Leggi tuttoPagina 4 di 562 pagine ‹ First < 2 3 4 5 6 > Last › Pagina precedente Pagina successiva