News

Rinnovato il contratto pulizie/multiservizi

» 19.12.2007

E’ stato siglato questo pomeriggio l’accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per gli addetti ai servizi nel settore pulizie e multiservizi scaduto da due anni e mezzo.

L’intesa, raggiunta da FISE, ANCST-Legacoop, Federlavoro-Confcooperative, PSL-Agci e Unionservizi-Confapi con le organizzazioni sindacali Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, Uiltrasporti interessa circa 500mila lavoratori e prevede a regime aumenti retributivi medi di 95 euro mensili più 20 € come elemento distinto della retribuzione.

"Salutiamo con soddisfazione", ha dichiarato dopo la firma del contratto il Presidente FISE Anip Claudia Giuliani, "la chiusura di una trattativa lunga e non priva di ostacoli, dovuti anche all’assenza di regole certe per il settore. Auspichiamo che, con la stipula del contratto e gli impegni assunti dal Ministero del Lavoro sul fronte normativo, che vanno in direzione del contrasto del lavoro sommerso e di una maggiore efficacia delle tabelle del costo del lavoro, si possa garantire agli operatori una concorrenza leale sul mercato".

Il contratto decorrerà dal 1° gennaio 2008, con validità quadriennale.


    News recenti

    “Senza un effettivo sistema di vigilanza e controllo è a rischio la qualità del recupero”

    Commento di Assoraee al Decreto di recepimento della Direttiva...

    Leggi tutto

    ANIP protagonista a FORUMPULIRE 2014

    Manca poco più di un mese alla seconda edizione di FORUM PULIRE, il 2° Congresso Nazionale dei Servizi Integrati...

    Leggi tutto

    Pagina 113 di 563 pagine ‹ First  < 111 112 113 114 115 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva