News
Riunito il Comitato di Presidenza di Confindustria
» 31.01.2008
"L’Italia, che affronta in questa fase una delicata crisi politica", si legge nella nota per la stampa di Confindustria, " rischia per il 2008 una crescita di poco superiore allo zero -e comunque largamente al di sotto della media europea- a causa di alcune debolezze strutturali che si trascinano da troppo tempo. Qualunque sarà la soluzione della crisi di governo, Confindustria ritiene indispensabile richiamare l’attenzione di tutti su alcuni, fondamentali, punti chiave che devono essere affrontati con senso di responsabilità, maggiore dialogo e attenzione al bene comune, senza far prevalere interessi di parte".
"La crescita economica", prosegue il documento, "deve essere l’obiettivo centrale e per questo è cruciale il nodo della produttività. Solo con ritmi di crescita allineati all’Europa si potrà dare soluzione ai problemi del Paese, compreso il miglioramento del potere d’acquisto dei salari.
In questo quadro Confindustria intende riprendere fin dai prossimi giorni il confronto con i sindacati per più moderne relazioni industriali, orientate allo sviluppo e alla possibilità di legare una parte crescente delle retribuzioni ai risultati. Il risanamento del bilancio pubblico è senza alternative. L’unica strada per ridurre la pressione fiscale –obiettivo necessario e pienamente condiviso dalle imprese- passa per un forte taglio alla spesa pubblica improduttiva.
La riforma dello stato, l’aggiornamento della Costituzione, una diversa legge elettorale sono i passaggi necessari per assicurare la governabilità del paese : un valore, questo, che consideriamo la priorità delle priorità".
News recenti
L’agenda parlamentare dal 6 al 10 novembre
FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 6 al 10 novembre 2006: - l'Aula della Camera inizia l'esame del ddl finanziaria 2007;
-...
A Ecomondo “L’Italia del Recupero”
UNIRE presenta il prossimo 10 novembre a Rimini, l’indagine a 360 gradi sul mondo del recupero...
02.11.2006 Leggi tuttoAniasa al 2° FORUM EXPO ACQUISTI
Aniasa partecipa il prossimo 15 novembre al 2° Forum Expo Acquisti, promosso a Roma presso il Summit Roma Hotel in via della stazione Aurelia n.99.
Il Forum Expo Acquisti è un...
Pagina 487 di 563 pagine ‹ First < 485 486 487 488 489 > Last › Pagina precedente Pagina successiva