News
Contratti pubblici: determinazione dell’Autorità
» 17.03.2008
A seguito dell’entrata in vigore della legge n. 123 del 2007 che ha modificato il codice dei Contratti (D.lgs n. 163 del 2006), le Stazioni appaltanti sono tenute a redigere il Documento Unico di valutazione dei Rischi da Interferenza (DUVRI), quantificando i costi della sicurezza (non soggetti a ribasso d’asta) anche negli appalti di servizi e forniture, in analogia a quanto già avviene in quelli di lavori.
Con la determinazione l’Autorità fornisce le prime indicazioni operative per la corretta applicazione della nuova normativa, anche in ordine alle modalità di verifica delle offerte in sede gara, distinguendo a tal fine tra costi da interferenza e costi dell’azienda offerente in relazione alla attività svolta.
La determinazione è disponibile sul sito dell'Autorità.
News recenti
Debiti PA: Squinzi, la macchina si è finalmente messa in moto
La Confederazione esprime grande soddisfazione per l’apertura espressa dai Vice Presidenti...
18.03.2013 Leggi tuttoCONFINDUSTRIA Premio imprese per la sicurezza
il 22 marzo prossimo scade il termine per partecipare alla II edizione
12.03.2013 Leggi tuttoPagina 135 di 563 pagine ‹ First < 133 134 135 136 137 > Last › Pagina precedente Pagina successiva