News
AUIL presenta le “Linee Operative” sui DPI
» 27.03.2008
La pubblicazione - i cui testi sono stati realizzati in collaborazione con i Ministeri della Salute, del Lavoro e Previdenza Sociale e con l’ISPESL, l’Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro – è diretta a coloro che sono obbligati, per la propria e l’altrui sicurezza, a svolgere la prestazione lavorativa utilizzando indumenti di protezione, meglio noti come Dispositivi di Protezione Individuale (DPI).
L’iniziativa di AUIL ha ricevuto "l’apprezzamento della Presidenza della Repubblica", con un messaggio del Capo dello Stato al Presidente Genesini. Ad esso, si aggiungono i tre Patrocini concessi dai Ministeri del Lavoro e Previdenza Sociale, della Salute e dall’ISPESL.
In occasione della presentazione ufficiale dell’Opuscolo, AUIL ha organizzato una duplice sessione di lavori che sarà impreziosita dalla presenza dei Sottosegretari di Stato onorevoli Antonio Montagnino (Ministero del Lavoro) e Gian Paolo Patta (Ministero della Salute), a testimoniare la complessità e il carattere istituzionale del lavoro svolto.
Il dibattito sarà moderato da Anna Maria Faventi e Giancarlo Marano, dirigenti generali dei Ministeri del Lavoro e della Salute. Ad aprire gli interventi, dopo i saluti istituzionali, sarà il Presidente AUIL, Maurizio Genesini, che illustrerà il percorso editoriale seguito dagli autori dell’Opuscolo e la filosofia che ha ispirato la realizzazione dell’opera. Genesini richiamerà l’attenzione dei presenti sul ruolo inderogabile che le industrie di lavanderia hanno nelle corrette pratiche di manutenzione e pulizia dei DPI.
La tribuna dei relatori istituzionali sarà completata dai presidenti di ISPESL, FISE ed EBLI: Antonio Moccaldi, Carlo Noto La Diega e Edoardo Rossi. Sul versante tecnico, saranno Tiziana P. Baccolo e Monica Gherardi, ricercatrici dell’ISPESL, e Stefano Pesci, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Roma, a illustrare i contenuti e il valore sociale dell’Opuscolo.
Al termine dei lavori, Patrizia La Monica, direttore Rapporti Istituzionali di Confindustria, traccerà il bilancio della giornata di presentazione.
News recenti
Servizi pubblici locali: liberalizzazione ancora lontana
Assoambiente ha promosso il convegno dal titolo "Il difficile percorso di liberalizzazione dei servizi pubblici locali...
26.06.2012 Leggi tuttoChiusura uffici FISE di Roma - 29 giugno
Gli uffici FISE di Roma, come di consueto, resteranno chiusi il prossimo 29 giugno per la festività di San Pietro e Paolo.
Rinnovato il CCNL dei servizi postali in appalto
Lo scorso 15 giugno Assoposte ha raggiunto l'accordo per il rinnovo del CCNL dei servizi postali in appalto...
19.06.2012 Leggi tuttoPagina 154 di 563 pagine ‹ First < 152 153 154 155 156 > Last › Pagina precedente Pagina successiva