News

Decreto pensionamento anticipato sotto esame

» 03.04.2008

La Commissione Lavoro della Camera ha esaminato ieri lo schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di accesso anticipato al pensionamento per gli addetti alle lavorazioni particolarmente faticose e pesanti (n. 238).

Il relatore Teresa Bellanova, prima di procedere all'illustrazione del provvedimento, ha ricordato come lo schema di decreto legislativo in esame, predisposto in attuazione della delega di cui all'articolo 1, comma 3, del Protocollo sul Welfare (Legge 24 dicembre 2007, n. 247 - Norme di attuazione del Protocollo del 23 luglio 2007 su previdenza, lavoro e competitività per favorire l'equità e la crescita sostenibili, nonchè ulteriori norme in materia di lavoro e previdenza sociale), sia volto a consentire ai lavoratori subordinati addetti a lavori particolarmente faticosi e pesanti (cd «attività usuranti») di accedere anticipatamente al pensionamento, con requisiti inferiori a quelli previsti per la generalità dei lavoratori dipendenti.

Fonte Nomos


    News recenti

    Lorenzo Mattioli nuovo Presidente ANIP

    Rinnovato il Consiglio Direttivo ed eletto il nuovo Presidente Anip. Primo obiettivo: razionalizzare i servizi integrati per far crescere l’occupazione...

    Leggi tutto

    Legge di stabilità, la Tares si trasforma in Trise

    Tassa rifiuti e servizi comunali di nuovo mescolati...

    Leggi tutto

    Confindustria su legge di stabilità

    La Confederazione ha da sempre invitato il mondo politico e le altre forze sociali...

    Leggi tutto

    Pagina 120 di 563 pagine ‹ First  < 118 119 120 121 122 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva