News

Decreto pensionamento anticipato sotto esame

» 03.04.2008

La Commissione Lavoro della Camera ha esaminato ieri lo schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di accesso anticipato al pensionamento per gli addetti alle lavorazioni particolarmente faticose e pesanti (n. 238).

Il relatore Teresa Bellanova, prima di procedere all'illustrazione del provvedimento, ha ricordato come lo schema di decreto legislativo in esame, predisposto in attuazione della delega di cui all'articolo 1, comma 3, del Protocollo sul Welfare (Legge 24 dicembre 2007, n. 247 - Norme di attuazione del Protocollo del 23 luglio 2007 su previdenza, lavoro e competitività per favorire l'equità e la crescita sostenibili, nonchè ulteriori norme in materia di lavoro e previdenza sociale), sia volto a consentire ai lavoratori subordinati addetti a lavori particolarmente faticosi e pesanti (cd «attività usuranti») di accedere anticipatamente al pensionamento, con requisiti inferiori a quelli previsti per la generalità dei lavoratori dipendenti.

Fonte Nomos


    News recenti

    Confindustria: approssimative le norme antievasione

    Siamo sconcertati per le misure di contrasto all’evasione fiscale previste nell’emendamento presentato dal Governo

    Leggi tutto

    Confindustria: manovra debole e inadeguata

    Il Consiglio Direttivo di Confindustria esprime forte preoccupazione per la grave situazione...

    Leggi tutto

    Sulla Gazzetta n. 200 del 29 agosto il Dpcm che istituisce la Stazione Unica Appaltante

    Pubblicato il provvedimento in attuazione dell’art. 13 della legge 13 agosto 2010 n. 136 relativo al piano straordinario contro le mafie.

    Leggi tutto

    Pagina 188 di 563 pagine ‹ First  < 186 187 188 189 190 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva