News
A Milano un seminario sui cambiamenti del clima
» 26.05.2008
Il Seminario si inserisce nell’ambito dell’Accordo di Programma per lo sviluppo economico e la competitività del sistema delle imprese lombarde, siglato da Regione Lombardia e Camere di Commercio lombarde per la promozione della qualità dell’ambiente nei processi produttivi lombardi. Nello specifico, il seminario è una delle iniziative promosse dal Progetto Kyoto Desk finalizzato a sensibilizzare e supportare le imprese nell’utilizzo degli strumenti attuativi del Protocollo di Kyoto e della Direttiva Europea n. 87/2003/CE per la riduzione delle emissioni in atmosfera. Il progetto prevede, nella sua prima fase di sviluppo, attività di sensibilizzazione e formazione rivolte alle imprese e ai loro referenti istituzionali e associativi di livello regionale e di livello locale.
Il seminario ha l’obiettivo di sensibilizzare le imprese in merito agli impegni di riduzione delle emissioni climalteranti, dando un orientamento di base sulle origini del problema, sui concetti e sulle azioni e le politiche in atto a livello europeo, nazionale e regionale. Inoltre, al fine di fornire risposte concrete rispetto ai bisogni del sistema imprese, saranno evidenziate le opportunità in termini di strumenti, finanziamenti e opzioni tecnologiche per la stabilizzazione delle emissioni.
L’intento è, pertanto, quello di creare un’occasione di riflessione e confronto sulle opportunità esistenti e potenziali per la riduzione delle emissioni climalteranti e sulle prospettive di innovazione da parte delle imprese alla luce degli scenari (fenomenologici, giuridici, economici), del contesto programmatico in termini di obiettivi ambientali e delle possibili soluzioni tecnologiche.
Per informazioni è possibile rivolgersi allo 02/85155344.
News recenti
L’auto a noleggio cresce, nonostante tutto
Presentato il 13° Rapporto ANIASA sullo stato di salute del settore del...
12.05.2014 Leggi tutto2 maggio chiusura Uffici
Informiamo che venerdì 2 maggio gli uffici della Fise saranno chiusi.
30.04.2014 Leggi tuttoDL Salva-Roma: “per cittadini e imprese all’orizzonte tasse più alte per la gestione dei rifiuti”
Un emendamento contenuto nella legge di conversione...
16.04.2014 Leggi tuttoPagina 106 di 563 pagine ‹ First < 104 105 106 107 108 > Last › Pagina precedente Pagina successiva