News

A Milano un seminario sui cambiamenti del clima

» 26.05.2008

Si terrà a Milano (Palazzo Affari ai Giureconsulti – Sala Donzelli Piazza Mercanti, 2) martedì 3 Giugno 2008 il seminario "Cambiamenti del clima. Scenari, innovazione, efficienza energetica. Strumenti e opportunità per le imprese".

Il Seminario si inserisce nell’ambito dell’Accordo di Programma per lo sviluppo economico e la competitività del sistema delle imprese lombarde, siglato da Regione Lombardia e Camere di Commercio lombarde per la promozione della qualità dell’ambiente nei processi produttivi lombardi. Nello specifico, il seminario è una delle iniziative promosse dal Progetto Kyoto Desk finalizzato a sensibilizzare e supportare le imprese nell’utilizzo degli strumenti attuativi del Protocollo di Kyoto e della Direttiva Europea n. 87/2003/CE per la riduzione delle emissioni in atmosfera. Il progetto prevede, nella sua prima fase di sviluppo, attività di sensibilizzazione e formazione rivolte alle imprese e ai loro referenti istituzionali e associativi di livello regionale e di livello locale.

Il seminario ha l’obiettivo di sensibilizzare le imprese in merito agli impegni di riduzione delle emissioni climalteranti, dando un orientamento di base sulle origini del problema, sui concetti e sulle azioni e le politiche in atto a livello europeo, nazionale e regionale. Inoltre, al fine di fornire risposte concrete rispetto ai bisogni del sistema imprese, saranno evidenziate le opportunità in termini di strumenti, finanziamenti e opzioni tecnologiche per la stabilizzazione delle emissioni.
L’intento è, pertanto, quello di creare un’occasione di riflessione e confronto sulle opportunità esistenti e potenziali per la riduzione delle emissioni climalteranti e sulle prospettive di innovazione da parte delle imprese alla luce degli scenari (fenomenologici, giuridici, economici), del contesto programmatico in termini di obiettivi ambientali e delle possibili soluzioni tecnologiche.

Per informazioni è possibile rivolgersi allo 02/85155344.


    News recenti

    Confindustria - Biennale di Piccola Industria

    Torino, 12 - 13 aprile 2013
    Un'Italia Industriale in un'Europa più forte

    Leggi tutto

    Segnaletica stradale per attività lavorative svolte in presenza di traffico veicolare

    Pubblicato il Decreto Interministeriale del 4 marzo 2013

    Leggi tutto

    “Rivedere la TARES per evitare il blocco della gestione rifiuti”

    Assoambinete, l’ANCI, Federambiente e le organizzazioni...

    Leggi tutto

    Pagina 133 di 563 pagine ‹ First  < 131 132 133 134 135 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva