News
Il Presidente Noto La Diega al SIDISA
» 23.06.2008
Il Simposio, promosso dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale e dall’Associazione Nazionale di Ingegneria Sanitaria Ambientale, rappresenta un importante momento di confronto e occasione per delineare lo stato dell’arte e le tendenze in atto a livello nazionale ed internazionale sui temi della gestione, della protezione e del monitoraggio ambientale.
Il programma prevede oltre 300 presentazioni orali selezionate a partire da più di 500 abstracts ricevuti dal comitato scientifico. Sono attesi oltre 500 iscritti in rappresentanza di Università, Enti di Ricerca, Pubbliche Amministrazioni, aziende e professionisti del settore. Saranno presentati più di 300 contributi nazionali ed internazionali di natura tecnica e scientifica all’interno delle seguenti sessioni:
• processi innovativi per il trattamento delle acque reflue
• minimizzazione e gestione dei fanghi biologici
• tecnologie avanzate per il trattamento delle acque potabili
• controllo della qualità delle acque interne e costiere e riuso delle acque reflue
• produzione di energia da rifiuti, fanghi ed acque reflue
• raccolta, recupero, trattamento e smaltimento, compostaggio e termovalorizzazione dei rifiuti
• inquinamento dell’aria e trattamento degli effluenti gassosi
• bonifica dei siti contaminati e aspetti economici (fonti di finanziamento, prezzi e tariffe, benchmarking)
• protezione dell’ambiente e sviluppo sostenibile
Tra gli altri, prenderanno parte ai lavori Claudio Martini (Presidente Regione Toscana), Giuseppe D’Antonio (Presidente ANDIS), José Aurélio Boranga (Presidente ABES), Peter Vanrolleghem (Università di Laval, Quebec) e Gregory Korshin (Università di Washington).
Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa dell’Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, scrivendo all’indirizzo email info@andistoscana.it, o visitando il sito: http://www.andistoscana.it/sidisa08/index.php?lang=ita.
News recenti
L’Italia del Riciclo 2021 - Video
Presentazione della 12 Edizione del Rapporto
16.12.2021 Leggi tuttoUltimi giorni per partecipare in presenza
Presentazione del Raporto L'Italia del RIciclo - 14 Dicembre 2021
10.12.2021 Leggi tuttoPresentazione Rapporto 14 Dicembre 2021
L'evento di presentazione del Rapporto sarà trasmesso in diretta streaming.
03.12.2021 Leggi tuttoPagina 9 di 562 pagine ‹ First < 7 8 9 10 11 > Last › Pagina precedente Pagina successiva