News

A Perugia la manifestazione “Io sono un riciclone”

» 30.06.2008

Sabato 12 luglio 2008 a partire dalle ore 10 a Perugia presso la Sala dei Notari si svolgerà la manifestazione "IO SONO UN RICICLONE", organizzata dal Comune - Assessorato all’Ambiente - e Gesenu spa, in occasione della quale verranno assegnati dal Vice Sindaco della città dei premi per valorizzare le "buone pratiche" condotte da famiglie, esercizi commerciali e utenze artigianali, enti e uffici; tutte le utenze che si sono distinte per qualità e quantità dei rifiuti differenziati.

L’iniziativa – che si ripeterà ogni anno - rientra nel progetto "Insieme dal 35 al 45%", avviato quest’anno dal Comune di Perugia insieme all’azienda di gestione dei servizi ambientali – Gesenu spa - per promuovere iniziative e servizi per raggiungere il 45% di raccolta differenziata dei rifiuti. Il messaggio che si vuole lanciare è che è facile fare la raccolta differenziata e che già sono molti coloro che danno il proprio prezioso contributo.

Il 12 luglio saranno premiati con oggetti da riciclo e gadget realizzati in materiale ricilato 123 cittadini, 89 esercizi commerciali e 7 enti pubblici, mentre lo scorso maggio sono già state premiate 49 scuole. I dati con cui sono state elaborate le classifiche per la premiazione si riferiscono al 2007; sono stati monitorati quantità e qualità dei conferimenti. Per i cittadini distinti fra porta a porta, (99 premiati) e per le 12 stazioni ecologiche (24 premiati), mentre per le utenze non domestiche sono state valutate qualità e quantità dei conferimenti di carta e cartone e di scarti organici e multimateriale raccolti a domicilio.


    News recenti

    Pulizia dei treni: rinnovo del contratto insostenibile per le imprese del settore

    Il recente rinnovo del contratto firmato da Trenitalia impone condizioni che rischiano di...

    Leggi tutto

    In G.U. la Guida per integrazione aspetti sociali negli appalti pubblci

    E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 159 del 10 luglio 2012...

    Leggi tutto

    Confindustria:  Seminario “Programmi e strumenti di finanziamento europei per le PMI”

    Il Seminario si terrà il 18 luglio, presso la Delegazione di Confindustria a Bruxelles.

    Leggi tutto

    Pagina 152 di 563 pagine ‹ First  < 150 151 152 153 154 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva