News

Il Presidente FISE al workshop di Animambiente

» 10.07.2008

Il Presidente FISE Carlo Noto La Diega interverrà al workshop per le piccole e medie imprese dal titolo "Strategie di responsabilità ambientale e pratiche di efficienza energetica: vantaggi concreti per le piccole e medie imprese" che si terrà giovedì 17 luglio 2008 dalle 9.30 alle 13.30 presso il Tecnopolo Tiburtino, Via di Salone, 151 - Roma

Si tratta del primo di una serie di workshop promossi dall'AnimAmbiente a Roma e nel Lazio, realizzato in partnership con Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Confindustria Lazio, Agenzia Regionale per l’Ambiente, Azienda Ambiente e Territorio della Camera di Commercio di Roma e Tecnopolo, e con il sostegno di Enel e di Future Brand.

I workshop sono gratuiti e rivolti a titolari di aziende, direttori generali, responsabili di impianto, direttori tecnici e responsabili ambiente e CSR di piccole e medie imprese.
Le aziende interessate sono quelle che cercano consigli per capire come tradurre in concreto la propria responsabilità ambientale, traendone anche un beneficio in immagine e reputazione.
Sono aziende che vogliono attuare programmi di risparmio energetico, valutare sistemi di energia alternativa, e sapere quali sono i contributi e le agevolazioni.

"Sviluppo sostenibile, sostenibilità ambientale e rispetto del territorio", dichiara il Presidente FISE e consigliere di Anima, "sono aspetti diversi dello stesso problema e tutti legati in modo diretto o indiretto al risparmio energetico. Il risparmio energetico che di solito viene affrontato nel sistema "macro", ha invece un grande ed importante risvolto nel "micro".
È per questo che l’impegno di Anima si rivolge a tutte le aziende per indicare anche piccole e parziali soluzioni da poter applicare anche in tempi brevi".

Per informazioni sul programma e sullemodalità di partecipazione è possibile contattare lo 0684499.219-319.


    News recenti

    GU - Proroga emergenza rifiuti nel Lazio

    E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n° 36 del 13 Febbraio 2007 il DPCM del 2 febbraio 2007 con cui viene prorogato al 31 dicembre 2007 lo stato di emergenza nei settori...

    Leggi tutto

    L’agenda parlamentare dal 12 al 16 febbraio 2007

    FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 12 al 16 febbraio 2007:
    - l'Aula del Senato inizia l'esame

    Leggi tutto

    Poste: no al rinvio della liberalizzazione

    Il Presidente Are, Michele Florio, esprime preoccupazione per l'ulteriore rinvio...

    Leggi tutto

    Pagina 462 di 563 pagine ‹ First  < 460 461 462 463 464 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva