News
AUIL (contratto rinnovato)
» 17.12.2007
Ultimo rinnovo |
![]() |
Scadenza |
![]() |
Scad. 1° biennio Economico |
![]() |
Rinnovo biennio Economico |
![]() |
N° Addetti |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
17-12-2007 |
![]() |
30-06-2011 |
![]() |
30-06-2009 |
![]() |
![]() |
20.000 |
Rinnovato CCNL lavanderie industriali
E’ stato rinnovato il contratto collettivo nazionale per i lavoratori dipendenti delle industrie di lavanderia e di sterilizzazione tessile e di strumentario chirurgico.
L’intesa, raggiunta da AUIL con le organizzazioni sindacali Femca Cisl, Filtea Cigl, Uilta Uil interessa circa 20.000 lavoratori e prevede aumenti retributivi medi di 85 euro mensili suddivisi in tre tranches, più 200 euro di una tantum per il periodo di vacanza contrattuale.
Il presente contratto ha validità, per la parte normativa dal 1º luglio 2007 - 30 giugno 2011; per la parte economica dal 1º luglio 2007 - 30 giugno 2009.
Tra gli aspetti di maggiore rilevanza, si segnala la definizione di un nuovo sistema classificatorio e la messa a punto ai fini dell’applicazione dello stesso dei seguenti strumenti:
• Profili delle competenze;
• Dizionario dei Comportamenti Organizzativi;
• Tavola dello sviluppo professionale.
Fra i punti salienti vanno citati, inoltre, l’introduzione di una nuova struttura retributiva, l’istituzione di un fondo grandi rischi, nonché l’aggiornamento della normativa alla luce dell’evoluzione intervenuta.
L’accordo raggiunto è il risultato di un modello di "relazioni industriali" di tipo condiviso e sinergico con il quale le parti sociali intendono migliorare non solo lo sviluppo economico ma anche la coesione sociale nel settore condividendo l’esigenza di lavorare alla regolamentazione e alla crescita delle potenzialità dello stesso.
News recenti
ASSOAMBIENTE ad ECOMONDO 2024 | Palinsesto Talk Ambiente
Incontri e interviste ai protagonisti della circular economy in diretta streaming dallo Stand dell’Associazione al Pad. B3 n. 207-206.
25.10.2024 Leggi tuttoChiusura Uffici | Pausa estiva
Gli Uffici FISE rimarranno chiusi per la pausa estiva dal 5 al 23 agosto.
FISE Augura a Tutti Buone Vacanze!
ASSOAMBIENTE | PIMBY GREEN 2024 - Vincitori
Sono stati assegnati i Premi PIMBY GREEN 2024 nel corso dell'evento di Premiazione che si è tenuto a Milano presso Villa Necchi Campiglio il 3 luglio scorso.
04.07.2024 Leggi tuttoPagina 1 di 562 pagine 1 2 3 > Last › Pagina successiva