News
Servizi Pubblici Locali: posizione critica TAIIS
» 05.08.2008
Così si legge in una nota del TAIIS - Tavolo Interassociativo Imprese dei Servizi, nel quale si coordinano Associazioni di imprese del settore dei servizi che rappresentano complessivamente 18.000 imprese (per un totale di 50 miliardi di valore della produzione e 875.000 lavoratori impiegati), di cui FISE è una delle Associazioni fondatrici.
La posizione del TAIIS è netta: "La nostra insoddisfazione sul testo normativo riguarda molteplici aspetti e, in particolare: l’ancora lungo e per certi versi indeterminato periodo transitorio; la vastità delle deroghe; più in generale, la presenza di formulazioni ambigue che facilmente possono portare all’elusione dell’obbligo delle procedure concorrenziali; la limitazione dell’obbligo di apertura al mercato ai soli servizi "di rilevanza economica" (quando tutti i servizi che possano vedere un imprenditore in grado di partecipare ad una gara sarebbero e sono di rilevanza economica); il mantenimento di forme di affidamento diretto perché considerate come ‘in house’ quando invece non lo sono; l’assenza di logiche industriali per i servizi dei piccoli comuni".
News recenti
G.U. - Produzione energia da fonti rinnovabili
“Programma Operativo Interregionale ‘Energie rinnovabili e risparmio energetico".
04.10.2011 Leggi tuttoConfindustra, eliminazione dei ceritifcati letale per lotta alla criminalità
Dichiarazione di Antonello Montante, delegato alla Presidente...
27.09.2011 Leggi tuttoConfindustria su riassetto Cnel: “inaccettabile”
Confindustria giudica inaccettabile il regolamento relativo al riassetto del Cnel approvato dal Consiglio dei Ministri.
26.09.2011 Leggi tuttoPagina 182 di 563 pagine ‹ First < 180 181 182 183 184 > Last › Pagina precedente Pagina successiva