News
Flotte verdi: “normativa da costruire”
» 02.10.2008
L'iniziativa, in programma presso la sede del Centro Congressi Fondazione Cariplo, ha visto un'ampia partecipazione di operatori del settore delle flotte aziendali, fleet manager, i responsabili acquisti delle imprese, dalle PMI alle grandi aziende e rappresentanti de settore auto.
"Il nostro obiettivo", scrivono gli organizzatori, "è stato approfondire lo stato dell’arte delle flotte verdi in Italia, fare il punto su ciò che succede nel resto d’Europa, affrontare insieme a importanti rappresentanti delle Istituzioni le tendenze che si consolideranno nell’ambito della fiscalità aziendale e capire quali opportunità di mercato si presenteranno nel prossimo futuro.
L'intervento del Direttore Aniasa si è focalizzato nella prima parte sulla situazione normativa italiana in materia di auto aziendale, raffrontata a quella dei principali Paesi europei, per poi passare a un'analisi della crescita del settore del noleggio veicoli negli ultimi anni e del contributo che questo può offrire, e in parte già offre, al tema della mibilità sostenibile.
Al convegno è intervenuto, tra gli altri, Giovanni Orlandini, Amministratore Delegato dell'azienda Car Server, che si è soffermato su come le imprese di noleggio abbiano percepito il cambiamento della domanda in favore di un’auto più verde, svolgendo anche un ruolo di informazione/formazione nei confronti della clientela. Sul delicato fronte dei costi, Orlandini ha in particolare evidenziato la necessità di una filiera ben congegnata tra industria automobilistica, imprese di noleggio e clienti con un duplice obiettivo: saving dei costi e attenzione all’ambiente.
News recenti
CONFINDUSTRIA Premio imprese per la sicurezza
il 22 marzo prossimo scade il termine per partecipare alla II edizione
12.03.2013 Leggi tuttoValutazione e gestione dei rischi correlati all’igiene degli impianti di trattamento aria
Sancito l’accordo in Conferenza Stato-Regioni del 7 febbraio 2013
04.03.2013 Leggi tuttoSeminario Previambiente 28 febbraio - 1° marzo 2013
Previdenza complementare e la gestione di Previambiente
25.02.2013 Leggi tuttoPagina 136 di 563 pagine ‹ First < 134 135 136 137 138 > Last › Pagina precedente Pagina successiva