News

Convegno su fatturazione elettronica per la PA

» 26.09.2008

Legacoop organizza il giorno 16 Ottobre a Roma presso la sede di Legacoop (Salone Basevi, via Guattani 9, con inizio alle ore 10,30) un convegno su "Obbligatorietà della fatturazione elettronica per le forniture alla Pubblica Amministrazione e Competitività delle imprese cooperative".

Il convegno affronta una delle novità più significative contenute nella legge finanziaria 2008 (legge 24 dicembre 2007 n. 244, art. 1 commi da 209 a 214), ossia l'introduzione della obbligatorietà della fatturazione elettronica nei rapporti tra la Pubblica Amministrazione ed i suoi fornitori.

Il programma prevede gli interventi di Paola Giucca (Banca d’Italia) su "Scenario e tendenze evolutive: i risultati dell'indagine condotta da Banca d’Italia sulla diffusione presso le imprese delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nelle operazioni di pagamento", di Pietro Luca Agostini (Università Cattolica di Milano) su "Profili giuridico-fiscali della fatturazione elettronica e della conservazione sostitutiva" e di Vito Umberto Vavalli (ENEL e SCIC) su "La centralità della fatturazione elettronica rispetto ai processi di cambiamento delle organizzazioni e dei mercati"; della dott.ssa Elena Furini (SCS) su "Come si fa?: i problemi da affrontare e da risolvere".

Per informazioni è possibile rivolgersi all'indirizzo di posta elettronica: b.deluca@legacoop.coop; d.cereda@legacoop.coop  


    News recenti

    Siglato il nuovo accordo sul trattamento dei RAEE

    Intesa raggiunta tra il Centro di Coordinamento e le Associazioni di settore...

    Leggi tutto

    Confindustria, Vincenzo Boccia nuovo presidente designato

    Boccia ha superato il candidato in corsa, il bolognese Alberto Vacchi. Su 198 aventi diritto, hanno votato in 192...

    Leggi tutto

    Confindustria - Biennale CSC Fiere di Parma 8-9 aprile 2016

    "Imprenditori, i geni dello sviluppo"


    Leggi tutto

    Pagina 59 di 563 pagine ‹ First  < 57 58 59 60 61 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva