News

Si farà il tavolo Governo/industrie di lavanderia

» 14.11.2008

È stato approvato il 4 novembre scorso, alla Camera dei Deputati, l’Ordine del Giorno 9/1441-TER-A/26 che impegna il Governo "ad aprire un tavolo di confronto con le forze istituzionali ed economiche interessate, volto ad esperire le iniziative più idonee per includere il settore delle industrie di lavanderia - anche attraverso un nuovo provvedimento - nelle misure di incentivazione a sostegno dello sviluppo e dell'innovazione tecnologica finalizzata al risparmio energetico e idrico". L’atto s’inserisce nel più ampio percorso del Disegno di Legge n.1441-ter, attualmente in discussione alla Camera dei Deputati, relativo a "Disposizioni per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia".

Il presidente AUIL, Maurizio Genesini, ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto, ponendo in evidenza "l’efficace azione di sensibilizzazione messa in atto dall’Associazione" ed ha auspicato che l’Ordine del Giorno approvato possa rappresentare il primo, decisivo passo verso "la maggiore e più completa normazione per il settore delle industrie di lavanderia".

Un successo per l’AUIL che, attraverso il fattivo interessamento dell’onorevole Luca Bellotti (primo firmatario dell’Ordine del Giorno), ha così ottenuto il riconoscimento ufficiale della propria posizione in tema di risparmio idrico ed energetico e di tutela ambientale. L’Ordine del Giorno approvato, tra le altre cose, riconosce le imprese del settore come entità produttive "in cui l’intero ciclo di lavorazione avviene mediante l’uso di apparecchiature altamente automatizzate e processi industriali ben definiti".


    News recenti

    Riciclo pneumatici fuori uso pilastro della circular economy

    Unirigom: “il comparto è oggi ad un bivio tra la potenzialità di ulteriore crescita del...

    Leggi tutto

    Protocollo d’intesa ANPAR – Roma Capitale per la tracciabilità dei rifiuti inerti

    L’Associazione Nazionale Produttori Aggregati Riciclati, aderente a FISE UNIRE, ha sottoscritto con l’Amministrazione di Roma Capitale...

    Leggi tutto

    Audizione dei Riciclatori di auto alla Commissione Ambiente Senato: avviato ricorso al TAR

    Gli incentivi sui veicoli industriali eludono le norme nazionali sulla radiazione dei veicoli e violano quelle europee sugli aiuti di Stato”...

    Leggi tutto

    Pagina 43 di 562 pagine ‹ First  < 41 42 43 44 45 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva