News

Si farà il tavolo Governo/industrie di lavanderia

» 14.11.2008

È stato approvato il 4 novembre scorso, alla Camera dei Deputati, l’Ordine del Giorno 9/1441-TER-A/26 che impegna il Governo "ad aprire un tavolo di confronto con le forze istituzionali ed economiche interessate, volto ad esperire le iniziative più idonee per includere il settore delle industrie di lavanderia - anche attraverso un nuovo provvedimento - nelle misure di incentivazione a sostegno dello sviluppo e dell'innovazione tecnologica finalizzata al risparmio energetico e idrico". L’atto s’inserisce nel più ampio percorso del Disegno di Legge n.1441-ter, attualmente in discussione alla Camera dei Deputati, relativo a "Disposizioni per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia".

Il presidente AUIL, Maurizio Genesini, ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto, ponendo in evidenza "l’efficace azione di sensibilizzazione messa in atto dall’Associazione" ed ha auspicato che l’Ordine del Giorno approvato possa rappresentare il primo, decisivo passo verso "la maggiore e più completa normazione per il settore delle industrie di lavanderia".

Un successo per l’AUIL che, attraverso il fattivo interessamento dell’onorevole Luca Bellotti (primo firmatario dell’Ordine del Giorno), ha così ottenuto il riconoscimento ufficiale della propria posizione in tema di risparmio idrico ed energetico e di tutela ambientale. L’Ordine del Giorno approvato, tra le altre cose, riconosce le imprese del settore come entità produttive "in cui l’intero ciclo di lavorazione avviene mediante l’uso di apparecchiature altamente automatizzate e processi industriali ben definiti".


    News recenti

    Italia-Etiopia: oltre 250 incontri di business in Confindustria

    Più di 140 imprese tra italiane ed etiopi, 220 partecipanti e oltre 250 incontri 'business to business'...

    Leggi tutto

    ANCI – CONAU: un Accordo per promuovere raccolta e recupero di abiti usati

    Sostenere lo sviluppo della raccolta differenziata dei rifiuti tessili e degli abiti usati...

    Leggi tutto

    Attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori

    Approvato l’accordo in Conferenza Stato-Regioni del 22 febbraio 2012.

    Leggi tutto

    Pagina 164 di 563 pagine ‹ First  < 162 163 164 165 166 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva