News
Quercioli Dessena è il nuovo Presidente FISE
» 17.11.2008
Lo ha eletto oggi l’Assemblea della Federazione.
Per il raggiungimento degli obiettivi del programma il Presidente FISE opererà con i nuovi vice Presidenti Riccardo Formica (Autostrada Torino-Milano), Claudia Giuliani (Roma Multiservizi) e Vito Santoro (Smarts – Trasporti postali).
Giulio Quercioli Dessena è Amministratore Unico di IGM Ambiente, società di servizi ambientali attiva, anche a livello internazionale, nella gestione integrata del ciclo dei rifiuti (dalla raccolta allo smaltimento finale) e nella costruzione di impianti di trattamento dei rifiuti e delle acque.
Nato a Roma nel 1951, ma siciliano di adozione, Quercioli Dessena è Laureato in Scienze Bancarie; in passato ha ricoperto la carica di Presidente di Assoambiente e Presidente dell’Area Associazioni imprese ecologiche di Confindustria Sicilia.
Quercioli Dessena ha ricevuto il saluto e l'augurio del Presidente uscente Carlo Noto La Diega che gli ha lasciato il testimone.
"Valorizzare e rilanciare il ruolo dei servizi nel sistema Confindustria e per lo sviluppo economico del Paese. E’ questa la sfida su cui investirò le energie del mio mandato". Con queste parole si è espresso il nuovo Presidente di FISE al termine dell’Assemblea.
"Piena liberalizzazione dei servizi pubblici, miglioramento qualitativo delle regole sugli appalti pubblici e privati e soluzione delle problematiche economico-finanziarie del settore (dal ritardo nei pagamenti da parte della P.A. fino ai rapporti con le banche)", ha aggiunto Quercioli Dessena, "sono gli obiettivi che ci vedranno da subito protagonisti".
News recenti
L’agenda parlamentare dal 4 al 7 dicembre 2006
FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 4 al 7 dicembre 2006: - l'Aula della Camera prosegue l'esame del ddl di conversione del DL...
06.12.2006 Leggi tuttoUE: promuovere le vie navigabili
Il Parlamento europeo ha recntemente approvato la relazione dell’europarlamentare Wortmann-Kool sulla proposta riguardante il programma Naiades, presentata dalla Commissione...
04.12.2006 Leggi tuttoIl TAR sulla rinuncia agli interessi di mora
FISE segnala la recente decisioni n. 1369 del 26 ottobre 2006 emessa dal TAR Lombardia, sezione staccata di Brescia, che ha affermato che la rinuncia integrale agli interessi di...
29.11.2006 Leggi tuttoPagina 479 di 563 pagine ‹ First < 477 478 479 480 481 > Last › Pagina precedente Pagina successiva