News

Confindustria - Congiuntura Flash di novembre

» 26.11.2008

"Il contagio dalla finanza all’economia reale è avvenuto. Il veicolo è il crollo di fiducia che ha causato un vuoto di domanda: nell’incertezza imprese e famiglie rinviano le decisioni di spesa. La cura è nelle politiche economiche, usando ogni strumento per arrestare la crisi bancaria, impedire il credit crunch, rilanciare la crescita con tagli dei tassi e delle tasse e soprattutto maggiore spesa pubblica che entra direttamente in circolo.Servono misure coraggiose, rapide, consistenti e chiare per rincuorare le aspettative degli operatori, bloccare la deriva irrazionale e cogliere le condizioni favorevoli (calo di materie prime e inflazione). I governi stanno reagendo, ma con interventi non sempre efficaci per stazza, indirizzo, tempismo. La nuova presidenza USA è un segnale positivo di cambiamento".

Con queste valutazioni si apre l'analisi mensile del Centro Studi di Confindustria Congiuntura Flash di novembre di seguito allegato.


Documenti allegati

News recenti

Contratti pubblici,  avvalimento: consultazione on line dell’AVCP

E’ stato predisposto dall’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici il documento di consultazione "L’avvalimento nelle procedure di gara" .

Leggi tutto

Confindustria: a Torino gli Awards for excellence

Si è svolta oggi, presso l’Unione Industriale di Torino, la premiazione dei "Confindustria Awards for Excellence"...

Leggi tutto

Approvato dal Senato il ddl sullo Statuto d’impresa.

Il disegno di legge ora passerà alla Camera per la terza lettura e l’ok definitivo.

Leggi tutto

Pagina 178 di 563 pagine ‹ First  < 176 177 178 179 180 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva