News

Confindustria: on line Rapporto Economia italiana

» 07.01.2009

E' on line sul sito di Confindustria il Rapporto, presentato lo scorso 4 dicembre su "L'economia italiana nella crisi globale".

"Da recessione a crisi globale", scirvono gli autori del Rapporto, "Il fallimento di Lehman ha innescato una spirale tra blocco dei mercati finanziari e caduta della domanda di famiglie e imprese. La spirale si autoalimenta e coinvolge tutti i paesi. I comportamenti di spesa sono razionali e improntati a sopravvivenza e incertezza su tempi e intensità della ripresa. Le aspettative si auto avverano. Solo la politica economica, con la leva di bilancio, può interrompere l’avvitamento e promuovere un aggiustamento ordinato.

Si profilano nuovi assetti internazionali, mutamenti di regole. L’italia deve accelerare le riforme per competere nel nuovo mondo e alzare il potenziale di crescita. Molte imprese, innovando in ogni ambito della vita aziendale, emergeranno più forti".


    News recenti

    Informativa ai Soci

    Gli Uffici FISE sono temporaneamente raggiungibili solo tramite linea telefonica in relazione all'avvio degli imminenti lavori strutturali della Sede.
    Sono sospese le attvità...

    Leggi tutto

    Chiusura uffici Sedi Roma e Milano

    Ricordiamo che giovedì 29 giugno - ricorrenza dei Santi Pietro e Paolo, Patroni di Roma - gli uffici i resteranno chiusi, così come nella successiva giornata di venerdì 30.

    Leggi tutto

    Pagina 40 di 563 pagine ‹ First  < 38 39 40 41 42 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva