News

Confindustria: on line Rapporto Economia italiana

» 07.01.2009

E' on line sul sito di Confindustria il Rapporto, presentato lo scorso 4 dicembre su "L'economia italiana nella crisi globale".

"Da recessione a crisi globale", scirvono gli autori del Rapporto, "Il fallimento di Lehman ha innescato una spirale tra blocco dei mercati finanziari e caduta della domanda di famiglie e imprese. La spirale si autoalimenta e coinvolge tutti i paesi. I comportamenti di spesa sono razionali e improntati a sopravvivenza e incertezza su tempi e intensità della ripresa. Le aspettative si auto avverano. Solo la politica economica, con la leva di bilancio, può interrompere l’avvitamento e promuovere un aggiustamento ordinato.

Si profilano nuovi assetti internazionali, mutamenti di regole. L’italia deve accelerare le riforme per competere nel nuovo mondo e alzare il potenziale di crescita. Molte imprese, innovando in ogni ambito della vita aziendale, emergeranno più forti".


    News recenti

    Servizi ai patrimoni pubblici e Nuovo Codice degli appalti - 29 aprile, Roma

    Il prossimo 29 aprile la conferenza politica, promossa da ANIP e dalle altre Associazioni...

    Leggi tutto

    Indagine FISE - CENSIS: Questionario per imprese Associate e non Associate “Il Valore del Servizio”

    Il termine per la compilazione del Questionario è stato prorogato fino al 17 aprile prossimo.

    Leggi tutto

    Il “Manifesto dei Servizi”: 9 regole per garantire trasparenza ed efficienza degli appalti

    Le imprese dei servizi rispondono a Cantone e lanciano: #ibuoniappalti...

    Leggi tutto

    Pagina 79 di 563 pagine ‹ First  < 77 78 79 80 81 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva