News
Confindustria: on line Rapporto Economia italiana
» 07.01.2009
"Da recessione a crisi globale", scirvono gli autori del Rapporto, "Il fallimento di Lehman ha innescato una spirale tra blocco dei mercati finanziari e caduta della domanda di famiglie e imprese. La spirale si autoalimenta e coinvolge tutti i paesi. I comportamenti di spesa sono razionali e improntati a sopravvivenza e incertezza su tempi e intensità della ripresa. Le aspettative si auto avverano. Solo la politica economica, con la leva di bilancio, può interrompere l’avvitamento e promuovere un aggiustamento ordinato.
Si profilano nuovi assetti internazionali, mutamenti di regole. L’italia deve accelerare le riforme per competere nel nuovo mondo e alzare il potenziale di crescita. Molte imprese, innovando in ogni ambito della vita aziendale, emergeranno più forti".
News recenti
Boom delle radiazioni per esportazione di automobili
Dietro alla crescita del fenomeno si celano diversi profili di illegalità, dal punto di vista fiscale
12.06.2014 Leggi tutto“Obiettivo Rischio Zero” per i 6.500 lavoratori delle società autostradali
Presentato a Roma il portale “ORO” (www.obiettivorischiozero.it), realizzato da FISE ACAP...
11.06.2014 Leggi tuttoPagina 104 di 563 pagine ‹ First < 102 103 104 105 106 > Last › Pagina precedente Pagina successiva