News
Confindustria: on line Rapporto Economia italiana
» 07.01.2009
"Da recessione a crisi globale", scirvono gli autori del Rapporto, "Il fallimento di Lehman ha innescato una spirale tra blocco dei mercati finanziari e caduta della domanda di famiglie e imprese. La spirale si autoalimenta e coinvolge tutti i paesi. I comportamenti di spesa sono razionali e improntati a sopravvivenza e incertezza su tempi e intensità della ripresa. Le aspettative si auto avverano. Solo la politica economica, con la leva di bilancio, può interrompere l’avvitamento e promuovere un aggiustamento ordinato.
Si profilano nuovi assetti internazionali, mutamenti di regole. L’italia deve accelerare le riforme per competere nel nuovo mondo e alzare il potenziale di crescita. Molte imprese, innovando in ogni ambito della vita aziendale, emergeranno più forti".
News recenti
Uniport sigla accordo per la sicurezza nel porto di Napoli
L'Associazione di FISE ha siglato ieri presso la Prefettura di Napoli, insieme a...
25.10.2012 Leggi tuttoMEF e ABI: un accordo per l’accesso al credito delle imprese creditrici PA
Il collegamento tra la piattaforma...
24.10.2012 Leggi tuttoSNS - Scuola Nazionale Servizi (Bologna, 7 Novembre 2012)
Formazione specialistica sui contratti pubblici
22.10.2012 Leggi tuttoPagina 144 di 563 pagine ‹ First < 142 143 144 145 146 > Last › Pagina precedente Pagina successiva