News
Confindustria: on line Rapporto Economia italiana
» 07.01.2009
"Da recessione a crisi globale", scirvono gli autori del Rapporto, "Il fallimento di Lehman ha innescato una spirale tra blocco dei mercati finanziari e caduta della domanda di famiglie e imprese. La spirale si autoalimenta e coinvolge tutti i paesi. I comportamenti di spesa sono razionali e improntati a sopravvivenza e incertezza su tempi e intensità della ripresa. Le aspettative si auto avverano. Solo la politica economica, con la leva di bilancio, può interrompere l’avvitamento e promuovere un aggiustamento ordinato.
Si profilano nuovi assetti internazionali, mutamenti di regole. L’italia deve accelerare le riforme per competere nel nuovo mondo e alzare il potenziale di crescita. Molte imprese, innovando in ogni ambito della vita aziendale, emergeranno più forti".
News recenti
Assegnati i Premi PIMBY Green 2023 | Vincitori
L'evento di premiazione del PIMBY Green 2023 si è tenuto il 18 luglio scorso a Roma presso l'Associazione CIVITA
19.07.2023 Leggi tuttoASSOAMBIENTE | Impianti Aperti 2023. Il racconto della Quinta Edizione
5 Giugno Giornata Mondiale dell'Ambiente. Assoambiente lancia "IMPIANTI APERTI 2023" - Campagna di Sensibilizzazione
05.06.2023 Leggi tuttoANPAR e NADECO “Riciclo rifiuti inerti - Traino dell’economia circolare” Roma 14 giugno | Programma
L'evento è realizzato con la Media Partner RiciclaTV.
01.06.2023 Leggi tuttoPagina 4 di 562 pagine ‹ First < 2 3 4 5 6 > Last › Pagina precedente Pagina successiva