News
“Il movimento transfrontaliero dei rifiuti”
» 23.02.2009
L'Associazione ha ritenuto necessario predisporre, in relazione alla evoluzione determinatasi nella gestione dei rifiuti, un Raporto che fornisce un riferimento ai fine della comprensione degli aspetti gestionali e di valutazione del mercato europeo e internazionale dei rifiuti, e dell'andamento delle spedizioni transfrontaliere.
La disciplina delle spedizioni transfrontaliere dei rifiuti ha subito sostanziali modifiche per effetto del nuovo Regolamento (CE) n. 1013/2006 relativo alla sorveglianza e al controllo delle spedizioni di rifiuti all'interno della Comunità europea, nonché in entrata e in uscita dal suo territorio, che dal 12 luglio 2007 ha sostituito il precedente Regolamento (CEE) n. 259/93.
Negli ultimi anni, anche nella gestione dei rifiuti urbani nelle aree in emergenza, per le note carenze impiantistiche, l’esportazione ha rappresentato spesso condizione necessaria per contribuire alle esigenze del territorio.
Per consultare il programma/invito clicca qui e per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria Organizzativa Assoambiente (assoambiente@fise.org).
News recenti
L’agenda parlamentare dal 2 al 5 maggio 2006
La Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica si riuniranno nella giornata di giovedì 4 maggio alle ore 10:30 con il seguente ordine del giorno:
Testo Unico Ambiente: tre seminari di approfondimento
E' entrato in vigore lo scorso 29 aprile 2006 il decreto legislativo n.152/2006, cosiddetto Codice dell'Ambiente. La nuova disciplina apparsa in Gazzetta Ufficiale lo scorso 14...
02.05.2006 Leggi tuttoAssemblea FISE - 8 maggio
La relazione del Presidente Carlo Noto La Diega aprirà l'incontro con il mondo associativo...
26.04.2006 Leggi tuttoPagina 532 di 563 pagine ‹ First < 530 531 532 533 534 > Last › Pagina precedente Pagina successiva