News

Aniasa promuove il Master sull’Auto

» 18.02.2009

Anche quest'anno Aniasa è tra i promotori del "Master sull’Automobile", il corso orientato alla formazione e all’inserimento lavorativo di giovani specialisti nel comparto automobilistico, promosso da un pool di aziende leader del settore e curato dal Centro Studi Fleet&Mobility che aprirà i battenti a Roma il prossimo 26 febbraio.

Il Master prende le mosse dalla constatazione che oggi un segmento significativo del mercato auto e del suo indotto fa capo a Roma, sede dell’ACI, di importanti società petrolifere, di gran parte delle case automobilistiche, di molte società di noleggio veicoli, di importanti assicurazioni e di numerose finanziarie che offrono leasing e altri servizi in campo automobilistico: il 42% del giro d’affari automobilistico è sviluppato da società con direzione a Roma per un totale di 55 miliardi di € su un giro d’affari complessivo in Italia di 132 mld (al netto dell’IVA).

Il percorso formativo promosso dal Centro Studi Fleet&Mobility, che prevede anche per questa edizione una collocazione sul mercato dei suoi allievi pari al 100%, si rivolge a laureati, possibilmente in una delle seguenti discipline: economia, ingegneria, statistica, scienze della comunicazione, giurisprudenza e informatica; a quanti, pur non laureati, hanno già un’attività familiare nel settore automobilistico e necessitano di una preparazione specialistica e a coloro che hanno maturato esperienza lavorativa nel settore. Presupposti indispensabili sono, inoltre, la passione per l’auto e la forte motivazione a lavorare nel comparto automotive.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 06-68392090 oppure scrivere a master@fleetandmobility.it.


    News recenti

    DL Milleproghe: stop alla “tassa sui licenziamenti” nei cambio appalto

    FISE: “fine di un paradosso per settori che garantiscono piena occupazione”...

    Leggi tutto

    Confindustria - Appalti pubblici e concessioni

    POLITICHE INDUSTRIALI - APPALTI PUBBLICI - APPROVAZIONE DELEGA PER IL RECEPIMENTO DELLE DIRETTIVE UE IN MATERIA DI
    APPALTI PUBBLICI E CONCESSIONI

    Leggi tutto

    Pagina 62 di 563 pagine ‹ First  < 60 61 62 63 64 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva