News

Aniasa promuove il Master sull’Auto

» 18.02.2009

Anche quest'anno Aniasa è tra i promotori del "Master sull’Automobile", il corso orientato alla formazione e all’inserimento lavorativo di giovani specialisti nel comparto automobilistico, promosso da un pool di aziende leader del settore e curato dal Centro Studi Fleet&Mobility che aprirà i battenti a Roma il prossimo 26 febbraio.

Il Master prende le mosse dalla constatazione che oggi un segmento significativo del mercato auto e del suo indotto fa capo a Roma, sede dell’ACI, di importanti società petrolifere, di gran parte delle case automobilistiche, di molte società di noleggio veicoli, di importanti assicurazioni e di numerose finanziarie che offrono leasing e altri servizi in campo automobilistico: il 42% del giro d’affari automobilistico è sviluppato da società con direzione a Roma per un totale di 55 miliardi di € su un giro d’affari complessivo in Italia di 132 mld (al netto dell’IVA).

Il percorso formativo promosso dal Centro Studi Fleet&Mobility, che prevede anche per questa edizione una collocazione sul mercato dei suoi allievi pari al 100%, si rivolge a laureati, possibilmente in una delle seguenti discipline: economia, ingegneria, statistica, scienze della comunicazione, giurisprudenza e informatica; a quanti, pur non laureati, hanno già un’attività familiare nel settore automobilistico e necessitano di una preparazione specialistica e a coloro che hanno maturato esperienza lavorativa nel settore. Presupposti indispensabili sono, inoltre, la passione per l’auto e la forte motivazione a lavorare nel comparto automotive.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 06-68392090 oppure scrivere a master@fleetandmobility.it.


    News recenti

    Contratti pubblici,  avvalimento: consultazione on line dell’AVCP

    E’ stato predisposto dall’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici il documento di consultazione "L’avvalimento nelle procedure di gara" .

    Leggi tutto

    Confindustria: a Torino gli Awards for excellence

    Si è svolta oggi, presso l’Unione Industriale di Torino, la premiazione dei "Confindustria Awards for Excellence"...

    Leggi tutto

    Approvato dal Senato il ddl sullo Statuto d’impresa.

    Il disegno di legge ora passerà alla Camera per la terza lettura e l’ok definitivo.

    Leggi tutto

    Pagina 178 di 563 pagine ‹ First  < 176 177 178 179 180 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva