News

Confindustria: “Le sfide della politica economica”

» 02.09.2009

E' in programma per il prossimo 9 settembre in Confindustria il convegno dal titolo "Le sfide della politica economica", promosso dalla Confederazione di viale dell'Astronomia.

"La ripresa", scrivono gli organizzatori, "si sta affacciando sullo scenario economico globale. Nel corso dell'estate si sono consolidati segnali positivi. Il rilancio finora è stato selettivo. L'autunno resta denso di incognite. Come sarà riassorbito l'eccesso di capacità che si osserva in tanti sistemi produttivi? Nel manifatturiero, per molti settori e imprese, il pieno recupero dei livelli di attività pre-crisi appare lontano. Si profila una stagione di ristrutturazioni e tagli occupazionali. Quali strumenti attivare per meglio tutelare la pace sociale? L'Unione europea realizzerà il coordinamento necessario a difendere il mercato unico? A che punto è il risanamento del sistema finanziario e quanto frenerà la crescita? La priorità è preservare il patrimonio industriale italiano".

Per informazioni su programma e modalità di partecipazione è possibile consultare il sito di Confindustria.

 


    News recenti

    Informativa ai Soci

    Gli Uffici FISE sono temporaneamente raggiungibili solo tramite linea telefonica in relazione all'avvio degli imminenti lavori strutturali della Sede.
    Sono sospese le attvità...

    Leggi tutto

    Chiusura uffici Sedi Roma e Milano

    Ricordiamo che giovedì 29 giugno - ricorrenza dei Santi Pietro e Paolo, Patroni di Roma - gli uffici i resteranno chiusi, così come nella successiva giornata di venerdì 30.

    Leggi tutto

    Pagina 40 di 563 pagine ‹ First  < 38 39 40 41 42 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva