News
Confindustria: le sfide dei nuovi mercati
» 10.12.2009
"La ripresa", scrivono gli organizzatori, "non è una chimera, ma è ostacolata dalle conseguenze della crisi. Nella finanza, che deve ricapitalizzarsi per operare con meno leva e dentro regole più stringenti. Sul mercato del lavoro, dove la disoccupazione nell'Europa continentale salirà ancora per alcuni trimestri, mentre in USA è prossima al picco.
Nei bilanci pubblici, perchè serviranno anni di manovre per risanare i deficit e riportare i debiti su un sentiero di sostenibilità. Sui conti delle famiglie, che saranno più parsimoniose per ridurre i debiti e ricostruire i patrimoni".
"Nelle scelte delle imprese", aggiungono ancora, "per le quali il cosa, il quanto, il come e il dove produrre sono stati rimescolati dalla centrifuga competitiva azionata dal crollo della domanda nei paesi avanzati e dall'accanita pressione concorrenziale degli emergenti. La crisi ha fatto calare la nebbia dell'incertezza sul futuro dello sviluppo economico. Le potenzialità di crescita, racchiuse nei nuovi mercati e nelle innovazioni, sono il faro per guardare oltre la gestione dell'emergenza e impostare nuove strategie aziendali".
Per informazioni su programma e modalità di adesione clicca qui.
News recenti
Confindustria sul Decreto del Governo
Il Decreto approvato oggi dal Governo risponde alla situazione...
Auto aziendale italiana soggiogata dal fisco
Il giro di vite del fisco penalizza le imprese italiane che sopportano costi per...
08.05.2013 Leggi tuttoConfindustria Nuova finanza per le imprese: più capitale, più bond e strumenti innovativi per le PMI
Centro Studi
Nuova finanza per le imprese: più capitale, più bond e strumenti innovativi per le PMI
Pagina 130 di 563 pagine ‹ First < 128 129 130 131 132 > Last › Pagina precedente Pagina successiva