News
Confindustria: le sfide dei nuovi mercati
» 10.12.2009
"La ripresa", scrivono gli organizzatori, "non è una chimera, ma è ostacolata dalle conseguenze della crisi. Nella finanza, che deve ricapitalizzarsi per operare con meno leva e dentro regole più stringenti. Sul mercato del lavoro, dove la disoccupazione nell'Europa continentale salirà ancora per alcuni trimestri, mentre in USA è prossima al picco.
Nei bilanci pubblici, perchè serviranno anni di manovre per risanare i deficit e riportare i debiti su un sentiero di sostenibilità. Sui conti delle famiglie, che saranno più parsimoniose per ridurre i debiti e ricostruire i patrimoni".
"Nelle scelte delle imprese", aggiungono ancora, "per le quali il cosa, il quanto, il come e il dove produrre sono stati rimescolati dalla centrifuga competitiva azionata dal crollo della domanda nei paesi avanzati e dall'accanita pressione concorrenziale degli emergenti. La crisi ha fatto calare la nebbia dell'incertezza sul futuro dello sviluppo economico. Le potenzialità di crescita, racchiuse nei nuovi mercati e nelle innovazioni, sono il faro per guardare oltre la gestione dell'emergenza e impostare nuove strategie aziendali".
Per informazioni su programma e modalità di adesione clicca qui.
News recenti
Assoambiente e Unire: a rischio blocco la gestione dei rifiuti
La situazione di empasse per il settore è determinata dal DDL Semplificazione, attualmete al vaglio del Parlamento...
19.03.2012 Leggi tuttoComunicato Stampa congiunto sulla riforma del lavoro
La riforma che il Governo va delineando, pur tendendo ad una modernizzazione del nostro mercato del lavoro,,,
17.03.2012 Leggi tuttoPubblicato in Gazzetta Ufficiale del 12 marzo l’accordo Conferenza Stato-Regioni del 22 febbraio
16.03.2012 Leggi tuttoPagina 162 di 563 pagine ‹ First < 160 161 162 163 164 > Last › Pagina precedente Pagina successiva