News

Assosistema, Alessandro Trapani eletto Presidente

» 17.12.2009

Si è svolta ieri, a Roma, l’Assemblea dei Soci ASSOSISTEMA per il rinnovo delle cariche istituzionali. Un appuntamento che sancisce il completamento di tutti gli adempimenti prescritti dal nuovo Statuto dell’Associazione, approvato il 16 giugno di quest’anno.

Al centro della giornata dei lavori è stata la scelta del Presidente per il triennio 2010/2012.

All’unanimità e per acclamazione, l’Assemblea ha eletto il dottor Alessandro Trapani alla presidenza di ASSOSISTEMA. Per lui, si tratta di una prosecuzione dell’impegno al servizio dell’Associazione: negli ultimi cinque anni, infatti, ha ricoperto l’incarico di Tesoriere prima in AUIL e, successivamente, in ASSOSISTEMA.

Trapani succede a Maurizio Genesini, che ha guidato l’Associazione dal febbraio 2005 a ieri.

Nato cinquantatre anni fa a La Maddalena (SS), il dottor Trapani si è laureato con lode nel 1979 in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Al termine degli studi, si è occupato di ricerca e didattica presso la cattedra di Microbiologia nella Facoltà di Farmacia dell’Università di Cagliari. Successivamente, ha frequentato corsi su materie di bilancio e controllo di gestione presso la SDA Bocconi e la Scuola di Management della Luiss. Da oltre vent’anni è impegnato nel mondo delle imprese di lavanderia industriale e sterilizzazione di teleria e articoli per sala operatoria.

Attualmente è Direttore Generale della Demi S.p.A. di Assemini (CA), dopo esserne stato Responsabile Commerciale e Amministratore Delegato.
Prima dell’elezione del nuovo Presidente, l’Assemblea aveva proceduto all’elezione del Consiglio Direttivo il biennio 2010/2011.


    News recenti

    Un codice etico per la sicurezza stradale

    Il Ministero dell’Interno, il Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive e la Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome hanno...

    Leggi tutto

    Convegno Confindustria: “Fare impresa in Italia”

    Si rinnova l’appuntamento con il convegno della Piccola Industria in programma a Genova il 30 e 31 marzo...

    Leggi tutto

    Conferenza Regioni negativa sul codice ambiente

    La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha espresso il 15 marzo scorso un parere negativo sullo schema di decreto correttivo del codice ambientale varato dal Governo...

    Leggi tutto

    Pagina 451 di 563 pagine ‹ First  < 449 450 451 452 453 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva