News

Convegno sui sistemi di gestione ambientale

» 21.12.2009

Si terrà venerdì 29 gennaio 2010 alle ore 10 il convegno promosso da UNI e Accredia, dal titolo "Sistemi di gestione ambientale. Nuove norme e regolamenti tecnici" che si terrà presso la sede UNI di Via Sannio, 2 - Milano.

"Oltre dieci anni di applicazione della norma UNI EN ISO 14001", scrivono gli organizzatori, "hanno messo in evidenza alcune criticità nei sistemi di gestione ambientale che hanno portato UNI e Sincert (ora ACCREDIA) – nell’ambito di quanto previsto dal protocollo d’intesa siglato nel dicembre 2007 – ad aggiornare e razionalizzare i documenti di rispettiva pubblicazione in un’ottica di semplificazione dei riferimenti a supporto della certificazione ambientale.
La pubblicazione del documento UNI TR 11331 e la revisione del documento Sincert RT-09 sono i primi risultati - concreti ed importanti - della collaborazione tra le due organizzazioni; considerato l’interesse che desta e il potenziale ancora non del tutto espresso dall’applicazione dei sistemi di gestione ambientale, abbiamo deciso di organizzare un momento di aggiornamento".

La partecipazione è gratuita.
Le richieste di partecipazione verranno accettate fino al raggiungimento della capienza della sala.

Per informazioni è possibile visitare il sito: http://www.uni.com.


    News recenti

    ADA “Il primo evento italiano dedicato al mondo dell’autodemolizione” (Milano, 8 giugno)

    L'8 giugno 2019 nella splendida location del Museo Alfa Romeo di Arese (MI) si terrà la Convention Nazionale per gli Autodemolitori

    Leggi tutto

    Iscrizioni aperte fino al 31 maggio per il Premio “PIMBY Green 2019”

    Ne parliamo con Chicco Testa, Presidente Assoambiente

    Leggi tutto

    FISE Assoambiente - Presentazione Report 2019

    E' stato presentato ieri a Roma il Report dal titolo "Per una strategia nazionale dei rifiuti" (Documenti)

    Leggi tutto

    Pagina 29 di 563 pagine ‹ First  < 27 28 29 30 31 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva