News
Le sfide dei nuovi mercati - Gli atti
» 18.01.2010
"La ripresa", si legge nelle analisi della Confederazione" non è una chimera, ma è ostacolata dalle conseguenze della crisi. Nella finanza, che deve ricapitalizzarsi per operare con meno leva e dentro regole più stringenti. Sul mercato del lavoro, dove la disoccupazione nell’Europa continentale, salirà ancora per alcuni trimestri, mentre in USA è prossima al picco. Nei bilanci pubblici, in cui serviranno anni di manovre per risanare i deficit e riportare i debiti su un sentiero di sostenibilità. Sui conti delle famiglie, che saranno più parsimoniose per ridurre i debiti e ricostituire i patrimoni.
Nelle scelte delle imprese, per le quali il cosa, il quanto, il come e il dove produrre sono stati rimescolati dalla centrifuga competitiva azionata dal crollo della domanda nei paesi avanzati e dall’accanita pressione concorrenziale degli emergenti. La crisi ha fatto calare la nebbia dell’incertezza sul futuro dello sviluppo economico. Le potenzialità di crescita racchiuse nei nuovi mercati e nelle innovazioni sono il faro per guardare oltre la gestione dell’emergenza e impostare nuove strategie aziendali".
Per scaricare gli atti clicca qui.
News recenti
Relazione del nuovo Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi
La relazione è stata illustrata nel corso dell'Assemblea Pubblica...
24.05.2012 Leggi tuttoProcedure tecniche in caso di sollevamento persone con attrezzature non previste a tal fine
Approvate dalla Commissione consultiva permanente per la salute e la sicurezza sul lavoro
24.05.2012 Leggi tuttoAuto: la crisi tocca anche il noleggio
La penalizzante fiscalità italiana e la congiuntura economica bloccano la crescita del settore che...
12.05.2012 Leggi tuttoPagina 156 di 563 pagine ‹ First < 154 155 156 157 158 > Last › Pagina precedente Pagina successiva