News
Confindustria: “Progetto Rating”, 1 aprile
» 31.03.2010
"Uno dei fattori di maggiore preoccupazione per le piccole e medie imprese", scrivono gli organizzatori, "risiede nella difficoltà di accesso al credito.
In questa fase di crisi internazionale, per accrescere la competitività del nostro apparato produttivo stanno nascendo spontaneamente nuovi modelli di aggregazione e collaborazione industriale basati sulle Reti d’Impresa. Il Governo ha messo in campo con la Legge Sviluppo (L.99/09) il nuovo "contratto di rete" che serve a facilitare questi processi di aggregazione prevedendone una nuova forma giuridica. Confindustria e Barclays Italia – avvalendosi del contributo dell’Associazione Premio Qualità Italia e dell’Agenzia RetImpresa - hanno sviluppato un modello di rating bancario che tiene conto anche della valutazione della governance aziendale. Questo modello consente di facilitare il dialogo tra Impresa e Banca, affiancando alle valutazioni di natura esclusivamente economica e finanziaria quelle di natura qualitativa legate al management e alla capacità di fare rete.
Le prime sperimentazioni hanno consentito di mettere in evidenza alcuni aspetti qualitativi delle imprese - non considerati con il metodo tradizionale di valutazione - che hanno comportato un miglioramento del rating".
Per informazioni è possibile visitare il sito di Confindustria.
News recenti
PA: Confindustria soddisfatta per l’approvazione del DDL
Attuare la riforma entro il 2015...
04.08.2015 Leggi tuttoAVVISO per il 31 luglio pv - Interruzione energia elettrica dalle ore 8.00 alle ore 13.00
29.07.2015 Leggi tuttoCampagna educativa Assoambiente: “Tutto si ricicla – I rifiuti sotto una nuova luce”
Il Ministro Gian Luca Galletti: “Investimento su educazione ambientale strategico per futuro Paese”...
16.07.2015 Leggi tuttoPagina 72 di 563 pagine ‹ First < 70 71 72 73 74 > Last › Pagina precedente Pagina successiva