News

Scapino confermato Presidente Unire

» 21.06.2010

Corrado Scapino è stato confermato per i prossimi due anni alla Presidenza di UNIRE al termine dell’Assemblea associativa che lo ha eletto all’unanimità.

UNIRE rappresenta a livello nazionale e comunitario le imprese che gestiscono attività di recupero e riciclo dei rifiuti. In particolare, di UNIRE (231 aziende attualmente associate che gestiscono circa 3,7 milioni di tonnellate di rifiuti l’anno per un fatturato di circa 400 milioni di euro) fanno parte dieci filiere merceologiche che svolgono attività di recupero di beni diversi: Assorimap (plastica), Gmr (vetro), Sara (acciaio), Unionmaceri (carta), Aira (frantumatori), Anpar (inerti), Raggruppamento Pneumatici Fuori Uso (gomma), Assodem (veicoli fuori uso), Assoraee (elettrici ed elettronici), Conau (abiti usati).

Scapino è impegnato da anni nel settore ambientale con diversi incarichi, istituzionali e aziendali: Assessore all’Ambiente della Provincia di Torino dal 1990 al 1995 e manager di aziende impegnate nelle attività di gestione rifiuti.


    News recenti

    Riciclatori di auto, allarme per nuove norme sulla radiazione veicoli per esportazione

    Le Associazioni contrarie all’azzeramento dei controlli previsto dal Decreto legislativo sulla gestione dei dati di circolazione e proprietà...

    Leggi tutto

    Riciclo pneumatici fuori uso pilastro della circular economy

    Unirigom: “il comparto è oggi ad un bivio tra la potenzialità di ulteriore crescita del...

    Leggi tutto

    Pagina 43 di 563 pagine ‹ First  < 41 42 43 44 45 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva