News

Scapino confermato Presidente Unire

» 21.06.2010

Corrado Scapino è stato confermato per i prossimi due anni alla Presidenza di UNIRE al termine dell’Assemblea associativa che lo ha eletto all’unanimità.

UNIRE rappresenta a livello nazionale e comunitario le imprese che gestiscono attività di recupero e riciclo dei rifiuti. In particolare, di UNIRE (231 aziende attualmente associate che gestiscono circa 3,7 milioni di tonnellate di rifiuti l’anno per un fatturato di circa 400 milioni di euro) fanno parte dieci filiere merceologiche che svolgono attività di recupero di beni diversi: Assorimap (plastica), Gmr (vetro), Sara (acciaio), Unionmaceri (carta), Aira (frantumatori), Anpar (inerti), Raggruppamento Pneumatici Fuori Uso (gomma), Assodem (veicoli fuori uso), Assoraee (elettrici ed elettronici), Conau (abiti usati).

Scapino è impegnato da anni nel settore ambientale con diversi incarichi, istituzionali e aziendali: Assessore all’Ambiente della Provincia di Torino dal 1990 al 1995 e manager di aziende impegnate nelle attività di gestione rifiuti.


    News recenti

    ANIP a FORUM PULIRE 2014

    La manifestazione, come la precedente edizione del 2012, sarà la sede di incontro dell’intera filiera...

    Leggi tutto

    Allarme furti di auto a noleggio: nel sud Italia crescono del 40%

    Le società di autonoleggio minacciano di abbandonare le principali località turistiche...

    Leggi tutto

    Pagina 112 di 563 pagine ‹ First  < 110 111 112 113 114 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva