News

Convegno Giovani Imprenditori:i documenti

» 29.06.2010

Sono on line sul sito di Confindustria i documenti relativi al 40° convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

"Dalla crisi dei mutui alla crisi del modello sociale europeo", scriovono gli organizzatori dell'iniziativa. "Le turbolenze di mercato attorno al debito sovrano proiettano oscure ombre sul futuro dei nostri Paesi. Viviamo al di sopra dei nostri mezzi? Come aggiornare gli obiettivi dello Stato sociale ai tempi che cambiano? E’ possibile per la Pubblica Amministrazione fare meglio, costando di meno?

Come Giovani Imprenditori, sappiamo di avere vissuto negli scorsi anni una autentica genetica nel nostro modo di produrre e di stare sui mercati. A questa però deve ora accompagnarsi una "rivoluzione culturale" che riesca ad interpretare il dinamismo e la velocità del cambiamento come fattori decisivi di competitività e di crescita.
La sfida si gioca sulle nuove generazioni. E’ importante tornare a dare - come nella grande stagione del boom economico - opportunità reali di miglioramento e di crescita personali e professionali, vincendo le "vecchie" resistenze ed interpretando la velocità del mercato in senso positivo e meritocratico".


    News recenti

    L’agenda parlamentare dal 3 al 7 giugno 2006

    FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 3 al 7 giugno, che:
    - l'Aula della Camera prosegue l'esame delle pdl recanti istituzione

    Leggi tutto

    Il cliente tipo dell’autonoleggio? Uomo, italiano e ben istruito

    Secondo un’indagine condotta da ANIASA sulle principali società del...

    Leggi tutto

    Appalti pubblici: la Commissione europea propone una revisione delle direttive sui ricorsi

    La Commissione europea ha recentemente adottato una proposta di direttiva allo scopo di rafforzare i diritti dei ricorrenti nel settore degli appalti.
    Attualmente, i ricorsi in...

    Leggi tutto

    Pagina 514 di 563 pagine ‹ First  < 512 513 514 515 516 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva