News

Convegno Giovani Imprenditori:i documenti

» 29.06.2010

Sono on line sul sito di Confindustria i documenti relativi al 40° convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

"Dalla crisi dei mutui alla crisi del modello sociale europeo", scriovono gli organizzatori dell'iniziativa. "Le turbolenze di mercato attorno al debito sovrano proiettano oscure ombre sul futuro dei nostri Paesi. Viviamo al di sopra dei nostri mezzi? Come aggiornare gli obiettivi dello Stato sociale ai tempi che cambiano? E’ possibile per la Pubblica Amministrazione fare meglio, costando di meno?

Come Giovani Imprenditori, sappiamo di avere vissuto negli scorsi anni una autentica genetica nel nostro modo di produrre e di stare sui mercati. A questa però deve ora accompagnarsi una "rivoluzione culturale" che riesca ad interpretare il dinamismo e la velocità del cambiamento come fattori decisivi di competitività e di crescita.
La sfida si gioca sulle nuove generazioni. E’ importante tornare a dare - come nella grande stagione del boom economico - opportunità reali di miglioramento e di crescita personali e professionali, vincendo le "vecchie" resistenze ed interpretando la velocità del mercato in senso positivo e meritocratico".


    News recenti

    Confindustria a Poletti: serve un mercato del lavoro moderno

    Oggi il presidente Giorgio Squinzi ha incontrato il ministro Giuliano Poletti...

    Leggi tutto

    Rigettato il ricorso dell’UGL contro ANIP FISE sul rinnovo del CCNL

    Il Tribunale del Lavoro di Roma ha integralmente rigettato il ricorso avanzato...

    Leggi tutto

    L’auto a noleggio cresce, nonostante tutto

    Presentato il 13° Rapporto ANIASA sullo stato di salute del settore del...

    Leggi tutto

    Pagina 105 di 563 pagine ‹ First  < 103 104 105 106 107 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva