News

Convegno Giovani Imprenditori:i documenti

» 29.06.2010

Sono on line sul sito di Confindustria i documenti relativi al 40° convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

"Dalla crisi dei mutui alla crisi del modello sociale europeo", scriovono gli organizzatori dell'iniziativa. "Le turbolenze di mercato attorno al debito sovrano proiettano oscure ombre sul futuro dei nostri Paesi. Viviamo al di sopra dei nostri mezzi? Come aggiornare gli obiettivi dello Stato sociale ai tempi che cambiano? E’ possibile per la Pubblica Amministrazione fare meglio, costando di meno?

Come Giovani Imprenditori, sappiamo di avere vissuto negli scorsi anni una autentica genetica nel nostro modo di produrre e di stare sui mercati. A questa però deve ora accompagnarsi una "rivoluzione culturale" che riesca ad interpretare il dinamismo e la velocità del cambiamento come fattori decisivi di competitività e di crescita.
La sfida si gioca sulle nuove generazioni. E’ importante tornare a dare - come nella grande stagione del boom economico - opportunità reali di miglioramento e di crescita personali e professionali, vincendo le "vecchie" resistenze ed interpretando la velocità del mercato in senso positivo e meritocratico".


    News recenti

    Confindustria -  Relazioni Industriali Audizione del 11 Dicembre 2013

    Audizione informale nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C.5 ed abbinate recanti disposizioni in materia di rappresentanza e rappresentatività sindacale.

    Leggi tutto

    Verso un modello di minijob all’italiana

    Bilaterale italo-tedesca sul minijob nel facility management...

    Leggi tutto

    Pagina 116 di 563 pagine ‹ First  < 114 115 116 117 118 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva