News

Convegno Giovani Imprenditori:i documenti

» 29.06.2010

Sono on line sul sito di Confindustria i documenti relativi al 40° convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

"Dalla crisi dei mutui alla crisi del modello sociale europeo", scriovono gli organizzatori dell'iniziativa. "Le turbolenze di mercato attorno al debito sovrano proiettano oscure ombre sul futuro dei nostri Paesi. Viviamo al di sopra dei nostri mezzi? Come aggiornare gli obiettivi dello Stato sociale ai tempi che cambiano? E’ possibile per la Pubblica Amministrazione fare meglio, costando di meno?

Come Giovani Imprenditori, sappiamo di avere vissuto negli scorsi anni una autentica genetica nel nostro modo di produrre e di stare sui mercati. A questa però deve ora accompagnarsi una "rivoluzione culturale" che riesca ad interpretare il dinamismo e la velocità del cambiamento come fattori decisivi di competitività e di crescita.
La sfida si gioca sulle nuove generazioni. E’ importante tornare a dare - come nella grande stagione del boom economico - opportunità reali di miglioramento e di crescita personali e professionali, vincendo le "vecchie" resistenze ed interpretando la velocità del mercato in senso positivo e meritocratico".


    News recenti

    Confindustria: Marcella Panucci nuovo Direttore Generale

    Oggi, a seguito della decisione di Giampaolo Galli di lasciare l’incarico di Direttore Generale di Confindustria...

    Leggi tutto

    Firmato accordo tra Federambiente e Unionmaceri

    Norme chiare, procedure univoche. Da ora in poi sarà più semplice...

    Leggi tutto

    Pagina 153 di 563 pagine ‹ First  < 151 152 153 154 155 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva