News
Confindustria al Business Forum di Milano
» 12.07.2010
Il Business Forum Italia – Vietnam organizzato da Confindustria, in collaborazione con Assolombarda, VCCI (Vietnam Chamber of Commerce), Ministero degli Affari Esteri, Ministero dello Sviluppo Economico e ICE, rientra nell’ambito delle attività di collaborazione con il Vietnam ed è la terza iniziativa organizzata in poco più di un anno dopo la Missione di Sistema del novembre 2008 e la Visita del Presidente della Repubblica dello scorso dicembre. Il Vietnam è un paese in continua crescita: nel 2009, nonostante la crisi internazionale, il PIL ha registrato un valore di +5,3% e stime prevedono +6% per il 2010 (dati FMI). Le misure adottate dal Governo vietnamita a sostegno di un’economia orientata al mercato e finalizzata all’integrazione del paese nello scenario internazionale, aprono nuovi fronti e importanti prospettive per gli investitori stranieri.
Il Vietnam, infatti, oltre al progresso economico sta vivendo un’importante stagione di cambiamenti sociali che determinano rapidi mutamenti degli stili di vita e dei consumi, per gli oltre 80 milioni di abitanti, creando un clima sempre più favorevole per gli imprenditori e spazi sempre più ampi per molte produzioni italiane di eccellenza. A tal proposito, è stata prevista, all’interno del Forum, una sessione dedicata interamente alle aziende, volta ad approfondire tematiche inerenti il quadro economico, oltre alla legislazione vietnamita in materia di investimenti.
Fonte: Confindustria
News recenti
Italia-Etiopia: oltre 250 incontri di business in Confindustria
Più di 140 imprese tra italiane ed etiopi, 220 partecipanti e oltre 250 incontri 'business to business'...
09.03.2012 Leggi tuttoANCI – CONAU: un Accordo per promuovere raccolta e recupero di abiti usati
Sostenere lo sviluppo della raccolta differenziata dei rifiuti tessili e degli abiti usati...
07.03.2012 Leggi tuttoAttrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori
Approvato l’accordo in Conferenza Stato-Regioni del 22 febbraio 2012.
01.03.2012 Leggi tuttoPagina 164 di 563 pagine ‹ First < 162 163 164 165 166 > Last › Pagina precedente Pagina successiva